Troppo spesso la nomina del terzo responsabile si limita a una breve nota nel contratto di manutenzione e alle volte alla mera compilazione della pertinente scheda nel libretto di impianto. Vista la complessità del ruolo e delle attività da svolgere, sono invece necessari accordi chiari con i committenti e piena consapevolezza da parte delle imprese degli obblighi, dei limiti e delle possibilità previsti dalla normativa.
Lo scopo del corso è fornire alle imprese gli strumenti necessari per la stesura dei contratti e i consigli pratici indispensabili per esercitare il ruolo di terzo responsabile, dai sopralluoghi preliminari, alla gestione quotidiana, fino alla soluzione delle controversie.
Programma del corso:
- i compiti e i requisiti del terzo responsabile,
- redazione del programma di manutenzione,
- rapporto di controllo dell’efficienza energetica,
- norme di legge inerenti alla figura del terzo responsabile,
- elementi essenziali del contratto da terzo responsabile.
Il corso si svolgerà in videoconferenza tramite la piattaforma Zoom. Per la fruibilità del corso sarà necessario disporre di un PC o un tablet con webcam, altoparlanti e microfono e una connessione ADSL o 4G stabile.
Nei giorni che precedono la lezione dovrà essere stabilita una connessione di prova. I partecipanti riceveranno istruzioni dettagliate via email ed eventuale assistenza per la predisposizione del programma.
Lezione in videoconferenza
mercoledì 2 aprile 2025 dalle 9:00 alle 13:30.
Clicca qui per scaricare il prospetto del corso
Compilate il modulo di seguito per richiedere maggiori informazioni, sarete ricontattati al più presto